Bersani : “Se c’è la bandiera del Pd potrei anche andare alla Leopolda.

 

Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani

Dove ci sono le bandiere del Pd, io ci vado.
D’altronde, si resta segretari a vita…”.
Pier Luigi Bersani scherza così con i cronisti che gli chiedevano dell’iniziativa della minoranza Pd a Roma lo stesso fine settimana della Leopolda.
L’ex-segretario sarà il venerdì sera, l’11 dicembre, a una cena per il tesseramento Pd a Bologna.

2 pensieri su “Bersani : “Se c’è la bandiera del Pd potrei anche andare alla Leopolda.

  1. <<< Queste sono, una parte delle parole di PIER LUIGI BERSANI >>>, in risposta a chi ” insinuava ” – renzinoidi – che, la MANIFESTAZIONE della MinoranzaDEM, era una ANTI leopolda >>> !!!
    La manifestazione della minoranza Pd lo stesso giorno della Leopolda? Per carità, non chiamatela un’anti Leopolda. L’avevano organizzata per il 5, poi il segretario ha convocato i banchetti del partito ed è stata spostata di una settimana. Ai banchetti ci andremo tutti, anch’io ci sarò”. Pierluigi Bersani, dopo una pausa di alcune settimane, torna a parlare del suo partito con i cronisti a Montecitorio. “Io alla Leopolda? Se c’è il simbolo del Pd potrei anche andarci, alla manifestazione della minoranza ci sarà di sicuro e io vado solo dove ci si riunisce in nome del Pd. Sono stato anche ospite ad Atreju quando ancora c’era An, ma nel nostro campo il vado solo a manifestazioni del Pd”. Bersani riflette sul senso della kermesse renziana: “Io quando ero segretario lo ero di tutto il partito, non mi sono mai messo a organizzare correnti”. E quella della minoranza? “Non sono e non sarò un capocorrente, non ho organizzato l’evento del 12 dicembre e comunque non è ancora stato vietato riunirsi per esprimere un punto di vista. Oggi non ci sono più le correnti di un tempo, ci sono dei momenti di aggregazione in cui, tra una ‘migrazione biblica’ e l’altra, la gente attacca un rampino a questo muro piuttosto che a quello” .

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...