Bersani a Genova: “Ripartire dall’Ulivo. Chi non vede questo è che come se non vedesse una vacca in un corridoio”

Bersani il giornale

 

Ritornare alle radici, alla chiarezza. Ripete il suo invito Pierluigi Bersani alla Festa dell’Unità di Genova. E così facendo dà l’affondo alla contesa che già oggi  è entrata in scena alla Camera dei Deputati. Lo ha detto anche Roberto Speranza in una intervista a Rai News: «La Costituzione è un principio che non può essere modificato: i cittadini devono scegliere i 100 senatori» lasciando intendere che l’apertura potrà essere sulla forma di elezione ma non certamente sulla modalità.

Crede nel Partito, Pierluigi Bersani, crede nelle radici politiche del Pd, e lo ha ribadito questa sera con forza a Genova. Il solito bagno di folla, il solito affetto di sempre per il compagno Segretario più amato.

«Quando penso a questi compagni in cuor mio penso che ci ritroveremo da qualche parte perché non posso non pensarlo. Io alle radici ci credo». Lo ha detto l’ex segretario del Pd Pier Luigi Bersani rispondendo ad una domanda dal palco della Festa dell’Unità di Genova sull’uscita dal partito di Sergio Cofferati. Bersani ha detto di essere consapevole che «c’è gente che non ci sta più dentro», ma ha messo in guardia, in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, da scissioni perché a suo giudizio non ci sono «ipotesi correttive o più seccamente alternative» al Pd.

IL SECOLO XIX : Bersani alla Festa dell’Unità di Genova ← link

Un pensiero su “Bersani a Genova: “Ripartire dall’Ulivo. Chi non vede questo è che come se non vedesse una vacca in un corridoio”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...