Bersani : ‘La Lega ci fa regredire’

 

regionali-15

 

“Certo si sa che non tutto quello che sta facendo il Pd adesso mi soddisfa e mi piace, pero’ il Pd e’ casa mia, la mia speranza, il mio sogno. E penso che in Veneto, davanti al rischio che possa vincere la Lega di Salvini, chi si ritiene di sinistra ha il dovere di andare a votare e di votare Pd”.

Lo ha detto l’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani a margine di un incontro elettorale a Padova.

E sul pronostico per il risultato elettorale in Veneto, Bersani ha aggiunto:

“Io non la vedo affatto chiusa la partita in Veneto- ha continuato- non so perche’ stia girando questa idea. Credo che la mobilitazione del centrosinistra ci sara’ come quella della sinistra. Sono convinto che potremo avere qualche sorpresa”.

A proposito delle divisioni interne al partito, Bersani ha osservato:

“E’ un partito grande, un partito giovane che ha solo otto anni e deve ancora stabilizzarsi, ma non vedo altra speranza per il Paese e voglio credere che il Veneto non voglia togliersi via dalle prospettive politiche del Paese”.

Secondo Bersani, infatti, c’e’ “autonomismo e autonomismo. Quello di sinistra e del centrosinistra che ha radici antiche, e’ un autonomismo universalistico, e guarda avanti. Quello della Lega guarda indietro, ci si fa regredire e chiudere”, ha concluso. (Aska)

bersani e gotor

 

3 pensieri su “Bersani : ‘La Lega ci fa regredire’

    1. Sì, Caterina. Una tristezza infinita vedere come questo paese manchi delle personalità giuste al timone. Bersani sarebbe stato la guida più opportuna proprio per questo momento così particolare e delicato. Il suo collettivo avrebbe arginato e composto in miglior misura qualunquismo e populismo che tentano di cavalcare l’onda della crisi. Uno solo non ce la può fare, per quanti sforzi faccia, a combattere contro il disfattismo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...