In diretta live con Pierluigi Bersani

 

 

8 9 10

 

Roberto Vicaretti parlando dell’intervista a Bersani di pochi minuti prima :

Vedo un uomo completamente cambiato rispetto a due anni fa. Cosa sta diventando il Pd?

Massimo Bordin.

Il dato rilevante è che il Pd era un partito di centrosinistra che guardava al centro, adesso è un partito di sinistra che guarda al centro.

Fiorito

il Pd è un partito lento, se fosse stato più veloce alle elezioni i grillini non sarebbero stati al 25%

 

Intervista di pochi secondi prima al tg La7

5

Bersani : Fuori dalla logica del personalismo solo in quella direzione lì io sono d’accordo. Se si va per quella strada io mi tiro fuori

Una legge elettorale che mette in atto un meccanismo dove chi cammina per strada non può incontrare il proprio deputato e che consente al maggior partito di poter avere le preferenza e tutti gli altri invece no, ma ci sembra di poter andare per questa strada?

Conosco in premessa l’assoluta competenza ed il rigore istituzionale di Mattarella

A chi mi diceva “tu, candidati tu” ho mandato un messaggino “tieniti con i piedi per terra, io sono qui”.

Per me sono tutti validi. Lo è Marini, lo è Prodi, lo è Mattarella. Per me bisognava fare il giro delle sette chiese e poi si poteva proporre un nome secco. Poi Mattarella è diventato il nostro candidato, per me va bene. Non moriremo democristiani per origini diverse, ma io mi sento veramente dello stesso partito di Mattarella

L’intervista al Corriere della sera :

Bersani su Mattarella: «Sciocchezze incostituzionali non passeranno»

In sostanza Pierluigi Bersani guarda molto a quelle che saranno le competenze del Presidente della Repubblica e guarda moltissimo alle riforme che si stanno mettendo in atto, soprattutto quella elettorale. Su questi punti ha qualche pensiero. Soprattutto Bersani ribadisce sempre il concetto che un partito è un po’ come una ditta e bisognerebbe essere attenti alle opinioni di tutti. Dopo di ciò, personalmente rimane sempre fedele al partito

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

 

 

2 pensieri su “In diretta live con Pierluigi Bersani

Lascia un commento

