Bersani: “Bene con Renzi, un politico al Colle”

bersani 1

Sono le 12.00 circa. E’ l’ora dell’incontro tra l’ex Segretario Pd e l’attuale, inquilino di Palazzo Chigi per un governo nato difficile eppure oggi fautore/autore/attore di quel cambiamento italiano tanto auspicato

28/01/2015 12:45

Renzi e Bersani si sono visti a Palazzo Chigi sul tema dell’elezione del presidente della Repubblica.

BERSANI: STRADA LUNGA MA RAGIONO BENE CON RENZI

“L’incontro è andato bene. Abbiamo ragionato bene. Ci sono delle personalità politiche. Ma abbiamo ancora davanti molti giorni”, dice l’ex segretario del Pd parlando con i giornalisti dopo il colloquio con il presidente del Consiglio.

Si sono fatti dei nomi per la candidatura al Quirinale?

“Certo che abbiamo parlato di nomi”, risponde Bersani.

Domani si comincerà a votare per il Presidente della Repubblica.

La correttezza politica ed istituzionale di Pierluigi Bersani gli impedisce di dire di più. Aspetta le mosse del Premier.

Poi il premier ha incontrato Pierferdinando Casini

bersani 2Renzi stamattina ha già presieduto le assemblee dei deputati e dei senatori del Pd e nel pomeriggio è previsto un incontro con Berlusconi. Il presidente del Consiglio ieri ha consultato le diverse forze politiche e ha ripetuto che il presidente della Repubblica si elegge dialogando “con tutti”.

2 pensieri su “Bersani: “Bene con Renzi, un politico al Colle”

  1. Sul ” mio nome non potranno dire di no ” : si tratta di una SUA autocanditura ??? . speriamo che non sia così IMPRUDENTE , OPPURE … , come al solito , quando parla , fa sempre CONFUSIONE . Forse , voleva dire che < sul nome che farò nessuno potrà dirmi di no > E’ NO , matteo renzi : dopo i tanti incontri col tuo ” compare ” nei giorni scorsi , ed anche all’incontro che farete oggi , quando ” pranzerete insieme – VI AUGURO UNA BUONA ” DIGESTIONE ” -, aspetteremo di vedere, leggere , capire quale ” coniglio ” verrà fuori dal cilindro che , qualche MAGO , ti avrà dato in Prestito. Nel frattempo ti allego , in comodato d’uso , ciò che , da alcuni minuti ho FATTO GIRARE , sperando che , possa essere , anche , di tuo Gradimento <<<<<<< Ma quanti ” ominicchi e quaquaraqua ” sbucano dal NULLA con la regia del ” bugia d’oltre arno ” per essere ” nominati ” per salire sul COLLE che , ha visto UOMINI ILLUSTRI come GIORGIO NAPOLITANO, SANDRO PERTINI, ED ALTRI DELLO STASSO CALIBRO . SUVVIA, la grave situazione che , viviamo in Italia, ma , anche in altri Paesi Europei, e non , dovrebbe INSEGNARE a questi ” mediocri ed insignificanti ” controfigure che , sono stati imposti al comando – come tanti ” Caporali di giornata ” – di fare le persone SERIE , anche se ciò , è impossibile che possano farlo , vista la loro INCAPACITA’ CONGENITA. Fuori dalla scena , e dalla competizione per queste NULLITA’ , per fare, lo spazio dovuto , a quanti , PER NOSTRA FORTUNA , sono in grado : per Capacità , Volontà , Moralità e ONESTA’ , POSSONO ” ANCORA ” SALVARE L’ITALIA !!! >>>>>.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...