Quirinale, Bersani: “minestra preparata con la destra è sgradevole”

 

 

 

 

bersani

 

 “Sono il primo a dire che il Presidente della Repubblica va fatto con tutti, ma il compito di cominciare a sondare il terreno tocca a un soggetto che si chiama Pd”.

Lo ha detto Pierluigi Bersani a Otto e Mezzo.

“E’ offensivo per me sentire dire in giro che ci sarebbero manovre della minoranza rispetto all’elezione del Presidente della Repubblica”.

E poi ha aggiunto:

“Ma come si permettono? Prodi si arrabbia anche, ma io a domanda rispondo: mi sono dimesso quando non hanno votato Prodi. Che altro devo dire?”.

“L’impressione e’ che si prepari la minestra con la destra, e poi la si faccia mangiare a un pezzo del Pd. E’ un’impressione, ma se ce l’hanno in tanti e’ un’impressione sgradevole che bisogna togliere dal tavolo. Il Presidente della Repubblica va fatto con tutti ma il compito di mettere un soggetto sul tavolo ce l’ha il Pd”.

Elezione Capo dello Stato del 2013

“non c’era governo e non c’era maggioranza e ci fu anche qualche complotto contro di me. E’ stata l’occasione per sistemare qualche pratica“.

“Oggi ci sono le condizioni di numeri e anche di lealtà”, ha aggiunto Bersani.

“Non vedo difficolta’ a trovare un presidente della Repubblica. Si prova al primo voto. Ci sono le condizioni di numeri, di maturita’ e di lealta’ perche’ si trovi una soluzione, anche perche’ non possiamo chiedere a Napolitano di fare un terzo mandato”.

 

3 pensieri su “Quirinale, Bersani: “minestra preparata con la destra è sgradevole”

  1. La ” minestra preparata dal centrodestra ” : questa è stata , ieri sera la risposta di Pier Luigi Bersani a Lilli Gruber che lo intervistava su Otto e Mezzo de LA7 , in compagnia del Giornalista Antonio Polito , il quale , ad un’altra domanda della Gruber se,il PD è sull’orlo della della scissione , Bersani risponde che , NON CI SARA’ ALCUNA SPACCATURA , PERCHE’ , IO, NON ANDRO’ , MAI VIA, DAL P.D, , e Polito risponde che , magari , potrà andare via Civati e qualcun altro , ma Bersani che è la persona PIU’ rappresentativa , conferma che RESTERA’ dentro il SUO P.D. Ritornando all’attualità che , peraltro , la Gruber legge una notizia dell’ANSA che , annuncia per , questa mattina un’altro incontro tra berlusconi e matteo renzi , sicuramente , per definire le questioni della Legge Elettorale , insieme alla imminente elezione del nuovo Capo dello Stato : Bersani , con la sua naturale CHIAREZZA risponde che ” sulla questione della ” ricerca ” di una persona che può , anche essere eletta alla prima votazione , che abbia le ” caratteristiche ” volute dalla Costituzione Repubblicana , SI DEVE PARLARE con tutte le forze politiche , quindi , anche con berlusconi. Mentre sulla questione della Legge Elettorale , aggiunge . L’italicum – PASTROCCHIUM come è stato definito dal Professor Sartori , NON PUO’ ESSERE ACCETTATO: e si deve ELIMINARE la ” nomina dei parlamentari ” , proprio perchè , è una ANOMALIA TUTTA ITALIANA , in quanto , la maggioranza dei partiti, partitini e movimenti… sono di PROPRIETA’ PERSONALE di berlusconi con la sua f.i n°2 , di casaleggio/grillo con il loro m.5.s , la lega ed altri partitini ; in queste ” formazioni non ESISTE alcuna ” selezione di gruppi dirigenti ” , ma di rappresentanti di dipendenti/servitori , magari telecomandati . Per questo , bisogna CANCELLARE la possibilità della nomina, anche quella voluta da matteo renzi che , vorrebbe NOMINARE i capi lista, ed è su questo che Bersani , invita renzi a STARE CALMO ed evitare di considerare la SINISTRA interna come . VENGA RITORNATO AI SOLI ELETTORI , IL DIRITTO DI SCEGLIERE I PROPRI PARLAMENTARI PER L’UNICA CAMERA CHE DEVE ” LEGIFERARE ” , E NON RATIFICARE GLI ORDINI DI ALTRI !!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...