LAVORO LAVORO LAVORO – “il ritorno del giaguaro” – Rassegna tutta da leggere ..

COMITATO NAPOLETANO BERSANI

 

RASSEGNA STAMPA

 

sabato 25 ottobre 2014

manifesto

La differenza tra atteggiamento conservatore e atteggiamento progressista non sta nell’accettazione o meno del concetto di classe e di lotta di classe ma nel diverso modo di risolvere i problemi. E’ nell’approccio all’organizzazione sociale, sue impostazioni di sviluppo e opportunità democratiche, sue considerazioni sul benessere comune, sue soluzioni inclusive, sue responsabilità etiche e civili verso la diffusione del benessere e coesione, è nell’impostazione all’educazione relazionale la differenza tra arretramento e avanzamento del necessario obbligo alla comunità.

L’economia è solo il corollario di questo paradigma sociale.  Chi vanta bravure imprenditoriali o economiche, cinismo e “lucidità” [relativa al solo conseguimento di scopi personali], non necessariamente può definirsi “cittadino nel mondo”. (bc)

Il fatto

Tabelle definitive ma il testo in Commissione non c’è ancora (Sole 24 ore )

E meno male che è Il Giornale ! (leggi)

Quando si dice : pilotare la notizia …

Eppur si muove, l’economia dico. Quindi gli 80 euro stanno facendo effetto, se son vere le stime Ficth che danno stabile l’economia italiana. E allora è il sistema di walfare a rilanciare l’economia, o no ? E perché insistere sul contrario ?

Basta con la guerra dei numeri, la battaglia è ideologica ma anche di onestà civile ed intellettuale

Da ultime notizie Ansa

L’agenzia Ficth conferma il rating “BBB+” per l’Italia. L’outlook è stabile.  Le prospettive di crescita per l’Italia – afferma l’agenzia – sono deboli, prevedendo un pil in calo dello 0,2% nel 2014, per poi tornare a crescere al +0,6% nel 2015. La disoccupazione resterà al 12% fino al 2016. “Il pil è vicino ai livelli del 2000 e il 9% al di sotto del suo picco del 2008”, afferma Fitch. Le banche italiane hanno rafforzato il loro capitale nel 2014, ha anche affermato Fitch, sottolineando che “anche se c’è il rischio che alcune banche potrebbero aver bisogno di ulteriori azioni” dopo gli stress test della Bce “per centrare i requisiti di capitale, si ritiene che eventuali mancanze di capitale saranno gestibili”. “Le banche italiane hanno elevati livelli di crediti deteriorati e si trovano ad affrontare un contesto economico difficile”.

la stampa

repubblica

E l’ambiente ? E il dissesto idrogeologico ? E l’inquinamento? E il problema immigrazione? E la sicurezza sanitaria? ….

Anche se altrettanto importanti si chiamano “problemi distrattivi” per temporeggiare sulle questioni “serissime” e sono : sport e  cronaca gossip

sportLa fedeltà fiscale è il male del nostro tempo, unitamente a mancanza di etica sociale, amore per lo Stato e senso comune. Mi si può rispondere: “lo Stato ci tradisce, non ci tutela, ci affama e ci fa perdere sicurezze a 360°” Potrei rispondere: “Chi li ha scelti?” Potrei anche rispondere: “Se la società perde coesione e senso civile, rispetto per lo Stato e amore per il prossimo, porgiamo su un piatto d’argento la vittoria ai “signori dello sfascismo” Adesso, più che mai, è il popolo a dover trovare la forza per restare unito. Più difficile di così non si poteva ….

Assolti Dolce e Gabbana: “Non hanno evaso il Fisco”

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...