Festival e divertimento a Copenaghen per un evento eccezionale: Euroscienze 2014

Al via a Copenaghen, dal 21 al 26 gugno, il sesto appuntamento europeo di Euroscienze 2014 che vedrà la partecipazione di ben 5 Premi Nobel

 

 

Euroscience (l’organizzazione fondatrice di ESOF, Euroscience Open Forum) è un associazione che si preoccupa di promuovere la diffusione della scienza e della tecnologia in Europa. Fondata nel 1997 dai membri della comunità di ricerca europea si preoccupa di fornire forum aperti di dibattito sulle scienze e la ricerca nella zona Euro. Il suo obiettivo è rafforzare i legami tra scienza e società per contribuire alla creazione di uno spazio integrato che collega enti di ricerca e politiche a livello nazionale con l’UE.
Il 2014 sarà il 6° appuntamento. Si svolgerà a Copenaghen dal 21 al 26 giugno. La prima edizione fu nel 2004 a Stoccolma. Si svolge ogni 2 anni e nel 2010 la città prescelta fu Torino. Quest’anno sono stati invitati cinque Premi Nobel che frequentano l’EuroScience Open Forum. Ognuno dei Premi Nobel interverrà con una propria relazione. Un evento scientifico di grande importanza per tutta l’Europa. Sono attesi 4.500 delegati e 30.000 visitatori nello storico Distretto di Carlsberg – che ha dato il nome alla famosissima birra. L’iscrizione al forum è aperto . Gli organizzatori di Euroscience Open Forum 2014 (ESOF2014) hanno annunciato alcuni dei nomi eccellenti che prenderanno parte all’evento di questa estate: il Nobel Daniel Kahnemann della Princeton University; Serge Haroche del Collège de France; Brian Schmidt della Australian National University; Ada Yonath del Weizmann Institute of Science e Venkatraman Ramakrishnan di MRC il Laboratorio di Biologia Molecolare inglese.

Durante l’Euroscience Open Forum 2014 si riuniranno i leaders mondiali in materia di politica scientifica e scienza e dell’innovazione come il Commissario europeo Máire Geoghegan -Quinn e il socio fondatore di Gehl Architects, Jan Gehl, per discutere in quale direzione si stanno sviluppando la ricerca e l’ innovazione a livello globale. E’ possibile registrarsi all’evento on line sul sito web di ESOF2014 http://esof2014.org/ .

Euroscience Open Forum, organizzato dal ministero danese della Scienza , innovazione e istruzione superiore .
Una rivoluzione dell’apprendimento e della conoscenza nel 21 ° secolo .

“L’obiettivo di ESOF è quello di costruire ponti tra scienza e società e per assicurarsi che i giovani , in particolare, diventano più interessati alla scienza e dell’innovazione. E ‘ fantastico che alcune delle più grandi stelle del mondo della scienza prenderanno parte a questa edizione 2014 . ESOF sarà una piattaforma interessante per una conferenza e una festa in cui le idee fioriranno . Qui i ricercatori avranno l’ opportunità di presentare e discutere quello di cui sono appassionati con i decisori, i politici, gli operatori dei media ed i semplici cittadini” – dice il ministro danese per la Scienza , innovazione e istruzione superiore Morten Østergaard .

wud-piccolo

In tandem con la conferenza scientifica, i delegati e il pubblico saranno invitati a partecipare sei giorni ‘di attività coinvolgenti e divertenti, infatti durante la manifestazione si svolgerà un Festival cittadino che si replicherà anche anche in The City District Carlsberg.

.

Links:
EuroScience Open Forum 2014 http://esof2014.org/
Video Video with Morten Østergaard, Danish Minister for Science, Innovation and Higher Education
http://www.youtube.com/watch?v=cyHGkxl4f3c&feature=youtu.be

Media Accreditation : Please visit the ESOF2014 website for information about press accreditation http://esof2014.org/media-room/press-accreditation

Social Media Twitter: Follow ESOF2014 on @esof2014

LinkedIn: Please join the group “Euroscience Open Forum”

Please use hashtag #esof2104

 

 

 

 

Un pensiero su “Festival e divertimento a Copenaghen per un evento eccezionale: Euroscienze 2014

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...