Pier Luigi Bersani a Fornacette con l’ex Ministro Maria Chiara Carrozza

 

Bersani e il Ministro M. C. Carrozza

Un Pier Luigi in grande spolvero, ieri sera a Fornacette per una cena di autofinanziamento della campagna Pd-Pse per le elezioni europee. Tutti sono corsi per stringersi attorno all’ex Segretario Pd. Già da due giorni si sono registrati i posti esauriti. Fornacette è nel Comune di Calcinaia, in provincia di Pisa.

Alla serata ha partecipato anche l’ex Ministro Maria Chiara Carrozza che ha voluto twittare  un selfie con Bersani.

Come suo stile l’On.le Bersani ha posto l’accento sul tema lavoro:  “Per dare lavoro servono leggi e atti concreti, non slogan” – ha detto, rispolverando un’antica polemica con Renzi, sul Job Act. L’ottima tempistica dell’onorevole Bersani fa da cornice al decreto legge 34, quello sul lavoro per l’appunto, che approda all’Aula del Senato questo pomeriggio alle 15

 

“Non serve parlare per titoli – ha detto Bersani – ma affrontare il tema del lavoro e della ripresa dell’occupazione seriamente: vedo che si parla pochissimo dell’unica legge che in questo momento sta restituendo lavoro, che è quella sulle ristrutturazioni edilizie che risale al 1998 e che poi cadde nel dimenticatoio prima di essere ripescata dal governo Letta”.

 

Secondo Bersani, infine, un altro provvedimento che in questo momento sta dando i suoi frutti è “la legge Sabatini che consente alle imprese di acquistare macchinari a prezzo agevolato”. “Anche questo testo per anni è stato dimenticato – ha concluso – finché non lo ha rilanciato l’Ulivo, poi cadde di nuovo nel dimenticatoio e il Governo Letta lo ha nuovamente rilanciato. Sono solo due esempi che servono a dimostrare che più che le parole contano i fatti e la concretezza”.

 

 Ma l’onorevole Bersani non è contrario alle riforme, anche così come le sta disegnando Renzi,  ma “con qualche correttivo”, fa sapere. Infatti l’ex incaricato Presidente del Consiglio ha dato un “asset” all’attuale Pemier :

 

“Ha ragione Renzi quando dice che la campagna elettorale sta diventando un derby tra rabbia e speranza e che noi siamo tutti impegnati a risollevare la fiducia degli italiani. C’è in giro tanta rassegnazione rabbiosa – ha sottolineato – e noi lavoriamo invece per superarla e restituire alla gente la voglia di guardare avanti e di ritrovare la fiducia contro chi invece approfitta delle disgrazie per speculare e ottenere un tornaconto elettorale”.

.

Un pensiero su “Pier Luigi Bersani a Fornacette con l’ex Ministro Maria Chiara Carrozza

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...