La BEI finanzia per 150 milioni di euro gli investimenti in Jazztel per la conversione della rete spagnola in fibra ottica.

 

fibraottica_23_01_14

La Banca europea per gli investimenti ( BEI) e Jazz Telecom SA ( Jazztel ) hanno firmato il 3 aprile a Madrid, il contratto per un prestito di 150 milioni di euro per finanziare la rete in fibra ottica home, azienda ( FTTH ) telecomunicazioni, per la copertura del territorio spagnolo.

Gli investimenti consistono nella diffusione dalla dorsale fino a 3 milioni di famiglie . Il prestito finanzierà anche l’espansione della tecnologia dell’informazione e sistemi di rete a copertura delle principali città della Spagna tra cui Madrid e Barcellona .

Il progetto contribuirà a migliorare l’accesso ai servizi a banda larga su cui la Spagna sembra essere rimasta enormemente indietro, e aumentare la concorrenza nel settore delle telecomunicazioni.

L’investimento europeo rientra tra gli obiettivi prioritari della BEI per “Agenda digitale per l’Europa” e il 2020 per lo sviluppo e l’espansione delle infrastrutture per le reti di nuova generazione . Un altro tassello a posto per fornire l’accesso alla banda larga ai cittadini europei e favorire l’alta velocità .

Questa è la prima operazione con la BEI che ha firmato Jazztel . Gli investimenti di questo prestito saranno situati in Spagna con il 25 % nelle regioni di convergenza .

Nel corso del 2013, il Gruppo BEI ha finanziato investimenti per un importo complessivo di 700 milioni di euro , soprattutto nei paesi dell’UE . In Spagna , il volume di accesso ai prestiti è ad un livello un record, ascendente verso i 10 656 milioni di euro , che mette la Spagna , per il decimo anno consecutivo , come il primo destinatario dei fondi BEI .

Spain_flag

Un pensiero su “La BEI finanzia per 150 milioni di euro gli investimenti in Jazztel per la conversione della rete spagnola in fibra ottica.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...