Internet del futuro

 

Neelie_kroes

Con circa 2,5 miliardi di utenti in tutto il mondo, Internet è diventato una parte consolidata della nostra vita. Ma nuove sfide sorgono e l’Europa ha bisogno di pensare al futuro in modo che Internet possa continuare ad offrire nuovi servizi, applicazioni e opportunità di business.


Dal 18-20 marzo, più di 400 fornitori di scienziati, ricercatori, uomini d’affari, utenti, servizi e contenuti europei saranno presenti al futuro Internet Assembly (FIA) ad Atene- @FIAAthens2014 – per discutere di Internet di domani.


Il
Vice-presidente della Commissione europea, responsabile per l’Agenda digitale: @NeelieKroesEU oggi ha detto:.. “Internet oggi ha già trasformato così tanto del nostro mondo e si sta sviluppando velocemente Eppure già, si può guardare avanti per ulteriori cambiamenti che daranno forma al futuro di internet. Non solo una nuova piattaforma – ma un trampolino di lancio per la crescita economica, in Grecia e in tutta Europa “.

Il VicePresidente Kroes ha anche visitato una mostra con circa 90 progetti finanziati dall’UE, e ha preso visione di 4 progetti orientati agli utenti che lavorano sull’Internet di domani, ha incontrato gli sviluppatori di app per PMI e gli sviluppatori di app in generale che chiedono il sostegno per creare nuove applicazioni creative!

18 grandi centri di ricerca europei e le aziende come BBC e Walt Disney hanno unito le loro competenze e sforzi nell’iniziativa FIcontent. Il loro obiettivo? Guidare l’innovazione al crocevia di contenuti, media, reti e creatività. @FIcontent mira a sviluppare e sperimentare in tutta Europa piattaforme ICT all’avanguardia dedicati ad applicazioni e servizi nei settori della vita sociale, del televisore collegato, servizi intelligenti della città, e giochi pervasivi.

Prendete social TV per esempio: sono state sviluppate applicazioni di rilevamento. Partendo da un film che vi piace, sarete in grado di scoprire altri film aventi criteri simili, con gli stessi attori o lo stesso regista. Sarà inoltre sperimentato un’applicazione basata sulla somiglianza o somiglianza temporale .


Tutte le parti interessate europee, in particolare sviluppatori e le PMI, che vogliono innovare e incrementare il proprio business possono accedere e utilizzare le piattaforme aperte. Così facendo che riceveranno un sostegno da parte delle società FIcontent e dai centri di ricerca.

FIcontent è parte del Future Internet PPP. Guarda il video….

.

Un pensiero su “Internet del futuro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...