RIVOLUZIONARIO ! Non è approfondito ma sarebbe un bel punto di partenza per ragionarci su. Declino ogni responsabilità, è solo per riflettere!!

elezioni 2013

.

E ci vuole coraggio lo so ….

Un primo abbozzo di legge elettorale così come la disegnerei io: maggioritario doppio turno con alternanza obbligatoria in lista ma non nelle urne. Non possono candidarsi persone che non sono iscritte ad un partito da almeno 3 anni. A tal scopo fanno fede le ricevute, o le tessere annuali in possesso delle persone.

elezioni mafalda_morale.

I partiti sovvenzionano le campagne elettorali delle donne, tutte le donne, che si candidano per la prima volta in una particolare tornata elettorale, con importi economici in misura complessiva del 35% degli incassi territoriali registrati, suddivisi per il numero delle candidate in lista. I conti devono essere pubblicati on line, con specifica delle sovvenzioni elargite per nome. Può essere oggetto di voto passivo solo chi è in regola con il fisco, dimostrabile dall’ultima dichiarazione redditi, oltre al certificato dei carichi e pendenze uguali a zero, richiedibile al solo ufficio di Questura, all’uopo preposto, come al solo ufficio di Questura all’uopo preposto si possono inviare denunce su ogni tipo di irregolarità rinvenibile. Non possono candidarsi grossi imprenditori/rici, commercianti e pubblici/che funzionari/e con un fatturato superiore ai 600 mila euro netti all’anno, chi ha conti o imprese o attività all’estero.

elezioni mafalda il peggio.

Sono consentite, attorno al nome di un candidato/a,  associazioni e gruppi per scopo, senza fini di lucro, ma non liste collegate tra partiti di aree diverse.

elezioni ellekappa.

La notizia dell’avvio delle procedure di candidature e apertura campagna elettorale deve obbligatoriamente essere pubblicizzata con ogni mezzo e su ogni piattaforma telematica, così come le regole di ammissione, tempi e modi, scadenze e quant’altro, in tempo utile per consentire eguale partecipazione a tutti.

Ogni partito destina uffici e vari addetti e responsabili per la raccolta delle candidature, ben identificabile e con sedi facilmente raggiungibili in ogni comune. Il collegamento on line è obbligatorio e deve essere perfettamente funzionante.

elezioni Mafalda.

Ogni donna che si candida per la prima volta in una specifica tornata elettorale (comune, regione, europee, parlamento.. ) rilascia una propria dichiarazione di aver ricevuto l’aiuto economico per legge stabilito per il corretto svolgimento della propria campagna elettorale.

I segretari di partito territoriali che si candidano devono dimettersi. Subentra il primo non eletto. …

ellekappa_berlusconi_parlamento

SI ACCETTANO ULTERIORI SUGGERIMENTI E CORREZIONI

.

Un pensiero su “RIVOLUZIONARIO ! Non è approfondito ma sarebbe un bel punto di partenza per ragionarci su. Declino ogni responsabilità, è solo per riflettere!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...