REFERENDUM O NON REFERENDUM …. This is the question

COMITATO NAPOLETANO BERSANI PRIMO MINISTRO

 

RASSEGNA STAMPA

 

venerdì 27 settembre 2013

 Bersani otto-e-mezzo settembre 2013

Pier Luigi Bersani ieri sera ha partecipato alla trasmissione Otto e Mezzo condotta da Lilli Gruber su La 7, ha parlato della crisi italiana e della crisi ipotizzata di governo. E’ stato chiaro Bersani sulla caduta del Governo. Per lui è un danno enorme all’Italia e ne imputa ogni responsabilità al pdl.

Per Bersani le dimissioni dei deputati del centrodestra sono al limite dell’eversione. E lo ha ripetuto anche all’incontro che la sua base ha tenuto al Cinema Farnese, in Campo dei fiori, a Roma. Incontro voluto per sostenere la candidatura di Gianni Cuperlo alla Segreteria del Pd. Per Bersani Cuperlo è il miglior Segretario  per il Pd in questo momento, perché è il più vicino alle sue idee di partito. Bersani insiste su un collettivo che riassuma tutte le istanze dei territori o anche singoli iscritti, alle cui decisioni però, tutti devono poi attenersi.

20130926_170031

Su Renzi Bersani –  a Otto e Mezzo – ha detto «Renzi è un ottimo candidato che parteciperà alle primarie di coalizione per il candidato premier. Se non ci fossero i tempi per le primarie la scelta verrà fatta dalla direzione. Per quanto riguarda il congresso non vorrei fosse un referendum sulle persone»

ERA IL 5 GENNAIO 2013

«Già nella campagna per le primarie ha mostrato uno stile da “forza tranquilla”, da leader che cerca di rassicurare. Vuole porsi come garante di un cambiamento nei fatti e non solo nei proclami. Non ha bisogno di andare in tv quanto Berlusconi, anche perché il suo elettorato è molto più frastagliato. Finora ha scelto di non entrare mai in conflitto diretto con i rivali, se non su temi specifici. In qualche modo ha cercato di trasformarsi: da leader Pd, a leader del centrosinistra, a potenziale statista, con uno stile basato sulla concretezza e l’equidistanza rispetto agli avversari». (e non è mia ! )

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-01-03/berlusconi-151224.shtml?uuid=AbswX2GH

smile al pc

Un pensiero su “REFERENDUM O NON REFERENDUM …. This is the question

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...