RASSEGNA STAMPA WEB – 18 luglio 2013 – Standby

COMITATO NAPOLETANO BERSANI PRIMO MINISTRO

 

RASSEGNA STAMPA

 

giovedì 18 luglio 2013

Bersani-al-Quirinale

Pierluigi Bersani e la ministra Maria Chiara Carrozza alla festa provinciale del PD.  Alla Casa Culturale proseguono i dibattiti: l’ex segretario Pd, on.le Bersani, sarà intervistato da Claudio Sardo

 

 Continuano i dibattiti politici alla Festa Provinciale del Pd in corso di svolgimento a San Miniato, presso la Casa Culturale. Domani mercoledì 17 luglio spazio ai Giovani Democratici, con un dibattito che vedrà ospiti Giuditta Pini (deputata) e Andrea Giorgio (segretario regionale Gd Toscana). Introduce Alessia Telese (Giovani Democratici Pisa). Gli appuntamenti politici proseguono poi venerdì 19 luglio con due dibattiti. Alle 18 il direttore de l’Unità Claudio Sardo, intervisterà Pierluigi Bersani sul tema del prossimo Congresso Pd, mentre alle 21,30 si discuterà sul tema “Non morire di rigore: dare valore al marchio Italia e al Made in Italy” con Ermete Realacci (deputato), Valeria Fedeli (vicepresidente del Senato) e Cesare Damiano (deputato). Introduce Olivia Picchi (segreteria provinciale Pd).

 

 

Napolitano: “Governo Letta su giusta strada”  (…)

Le parole del Presidente della Repubblica sono opportune e molto significative sullo stato politico che vive l’Italia : l’impossibilità di dotare il nostro paese di un governo effettivo e pienamente in carica, cui sia consentito l’indirizzo politico e la responsabilità sociale, è il punto più critico che ha impegnato – ed impegna – gli alti dirigenti istituzionali nel ricercare l’equilibrio politico  necessario

Del resto lo stesso Pier Luigi Bersani lo disse al momento in cui ricevette l’incarico di formare il governo, governo che non prese l’avvio per il rifiuto perentorio del M5s: “ Io chiedo di consentire l’avvio di un governo di cambiamento, altro governo sarebbe un disastro,  ma non sarò d’intralcio se il problema sono io …

 

Bersani: no al governissimo. Non sarò d’intralcio (…)

 

La situazione si fa incandescente. Caso kazako, governo in bilico. Il premier Letta e Berlusconi contro la crisi (…)

 

Con questo articolo, al link in basso, sembra che il Sindaco di Firenze, Matteo Renzi, sia intenzionato a rinunciare alla Segreteria del partito al fine di eliminare eventuali ulteriori competitors (vedi Pier Luigi Bersani, ad esempio) oltre Enrico Letta, per la corsa a Palazzo Chigi.

Pd, Renzi verso la rinuncia alla corsa alla segreteria (…)

 

Intanto si attendono gli esiti del voto d’Aula al Senato, oggi pomeriggio, sulla mozione di sfiducia al Ministro Alfano

 

Un pensiero su “RASSEGNA STAMPA WEB – 18 luglio 2013 – Standby

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...