Rassegna stampa del 05 luglio 2013 – PD

COMITATO NAPOLETANO BERSANI PRIMO MINISTRO

RASSEGNA STAMPA

venerdì 5 luglio 2013

Bersani braccialetto di Vasco 2

IO SONO ANCORA QUA

smile che legge news         smile al pc

FARE IL PD

“Fare il Pd”, polemiche su Renzi. Bersani: «Basta chiacchiericci» (…)

 

Convegno Pd, Bersani: “Io una deroga la feci” (…)

Pd, riunione senza Renzi. D’Alema: fa la vittima. Il sindaco: «Non devo chiedere permessi a lui» (…)

 

Non c’è Matteo Renzi al convegno di Fare il Pd, il documento presentato dai bersaniani in vista del congresso. Un appuntamento che ha richiamato esponenti e big di molte altre correnti, ma nessuno dei fedelissimi del ‘rottamatore’.

 

E’ assente anche Walter Veltroni, sempre più distante dal ‘correntone’ e contrario a qualsiasi forma di alleanza contro Renzi, mentre ci sono tutti gli altri: Pierluigi Bersani, Guglielmo Epifani, Massimo D’Alema, Beppe Fioroni, Dario Franceschini, Gianni Cuperlo e per i lettiani Marco Meloni e Alessia Mosca.

 

L’ex Segretario Pd, Pier Luigi Bersani, al momento di lasciare la Segreteria lo disse: il prossimo congresso sia un dialogo sull’identità del Pd e come vuole inserirsi a pieno titolo nella società

 

La nostra discussione non deve essere al di sotto dei problemi reali del paese. Siamo una grande forza, tiriamoci su un po’. Risolviamo il problema del lavoro, i problemi del futuro e non solo del passato ? Quando abbiamo fatto il Pd, che ha 6 anni è un bambino, non abbiamo razionalizzato fino in fondo che noi non abbiamo fatto una proposta di partito, abbiamo fatto una proposta di un altro sistema politico. Fare il Pd – Intervento di Pier Lugi Bersani (…)

 

Nel documento si dà troppo la colpa agli altri ma mi convince l’analisi sull’Europa e la lettura dell’antipolitica. Fare il Pd – Intervento di Emma Fattorini (…)

Pier Luigi ci ha trasmesso il dato della dimensione della sfida che abbiamo davanti. Fare il Pd – Intervento di Dario Franceschini (…)

Il documento Fare il Pd ci aiuta a capire cosa dovremmo fare in futuro. Sono parole di una profonda riscossa culturale e civile. E’ l’oobligo di decidere chi dobbiamo essere. Fare il Pd – Intervento di Gianni Cuperlo (…)

Ridurre lo scarto dei punti di vista per ridurre il paradigma attraverso cui viene vista ed interpretata la crisi. Fare il Pd – Intervento di Stefano Fassina (…)

 

Altri confronti devono venire, non siamo per una discussione per aree separate. Discussione sia sincera. Fare il Pd – Intervento di Alfredo D’Attorre (…)

 

Pd, Renzi va all’attacco di D’Alema. Franceschini: rischio ex Dc contro ex Pci (…)

get_clip_fly D'alema Franceschini

6 anni smile skatebord

Un pensiero su “Rassegna stampa del 05 luglio 2013 – PD

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...