RASSEGNA STAMPA WEB del 29 aprile 2013 – sotto attacco …

COMITATO NAPOLETANO BERSANI PRIMO MINISTRO

 

RASSEGNA STAMPA

 

lunedì 29 aprile 2013

bersani rielezione napolitano quater++ SPARI P. CHIGI: SPARATORE SI CHIAMA LUIGI PREITI ++

LACRIME E SANGUE

ATTENTATO ALLO STATO NELLE PERSONE PIU’ AUTOREVOLI (…)

Francesco Negri, da Torre Annunziata  alla piazza della sparatoria (…)

LANCI DI AGENZIA

A Letta le congratulazioni di Kerry

Ore 6.45 – Il segretario di Stato americano, John Kerry, si congratula con il premier Enrico Letta, che definisce un amico “buono e fidato degli Stati Uniti, che ha mostrato un fermo impegno nella nostra partnership transatlantica”. Nella sua nota, Kerry esprime anche apprezzamento per il ruolo svolto dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, “nell’aiutare a guidare il processo politico verso un governo stabile, obiettivo importante non solo per l’Italia, ma per tutti coloro che sono amici dell’Italia”.

 

Algeria: attacco gruppo islamico,3 morti

Tre guardie comunali sono rimaste uccise nella regione di Tipaza, in Algeria, settanta chilometri ad ovest della capitale Algeri, in un attacco sferrato da un gruppo islamico armato. I tre stavamo tornando a casa dopo aver terminato il loro turno di servizio. Lo ha riferito una fonte della sicurezza citata dall’agenzia di stampa nazionale Aps. Se ne è avuta notizia intorno alle h.3.30 di questa mattina

 

Tunisia: disoccupato 23enne si dà fuoc

Verso l’una circa di questa mattina, ora italiana, un giovane disoccupato ha tentato di immolarsi, dandosi fuoco, davanti al municipio di Sidi Bouzid, città simbolo della rivoluzione tunisina del 2011. Il ragazzo, 23 anni, si è cosparso di benzina e poi ha appiccato le fiamme: gravemente ustionato è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni restano critiche. Lo riferiscono alcuni testimoni sottolineando che secondo alcuni parenti ultimamente il giovane aveva più volte ripetuto di essere “stufo di disoccupazione e poverta”‘.

 

 

India: incendio in impianto militare

 Un incendio, seguito da una serie di esplosioni, è avvenuto durante la notte in un magazzino sotterraneo dell’Organizzazione di ricerca e sviluppo per la difesa (Drdo) nello Stato nord-orientale indiano di Orissa. Per il momento non si segnalano vittime. “Il personale in servizio in quel momento – riferisce l’emittente televisiva Ndtv – in preda al panico, è fuggito sulla spiaggia della città”.

 

 

Potenza, ucciso mentre rientrava a casa

Un uomo di 45 anni, con precedenti per reati contro la persona, è stato ucciso la notte scorsa a Potenza, mentre stava facendo rientro nella sua abitazione, in via Parigi. Sull’omicidio indaga la polizia che ha ascoltato alcune persone residenti nella zona. Secondo una prima ricostruzione intorno all’1,00 l’uomo stava rientrando a casa da solo, quando almeno due persone che lo aspettavano, hanno sparato colpendo l’uomo in diverse parti del corpo.

………….

Un pensiero su “RASSEGNA STAMPA WEB del 29 aprile 2013 – sotto attacco …

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...