RASSEGNA STAMPA WEB del 23 gennaio 2013

COMITATO NAPOLETANO BERSANI PRIMO MINISTRO

 

RASSEGNA STAMPA

 

mercoledì 23 gennaio 2013

bersani_b1

IN EVIDENZA

uccello-twitter

–        La pulizia della politica è la partecipazione. L’intervista al #tg2 #italiagiusta

(follow @pbersani)

–        BERSANI AL TG2 DELLE 20.30: RIQUALIFICARE L’EDILIZIA ESISTENTE, LA NOSTRA PRIORITA’ NON SONO I CACCIA, LA NOSTRA PRIORITA’ E’ IL LAVORO (…)

–         

–        Bersani: tagliare le spese per gli F35. Albertini attacca Vendola sull’articolo 18: vuole tornare ad anni di piombo (…)

–         

–        Bersani: “Rivedere spese per F-35, la nostra priorità è il lavoro”. Il segretario del Pd entra nella polemica sulla spesa da 15 miliardi: “Prima dei caccia pensiamo alla disoccupazione”. L’appoggio di Vendola: “Bravo, le ali da tagliare sono quelle dei cacciabombardieri”, Di Pietro critico: “Lacrime di coccodrillo” (…)

 

–        La mappa dei capilista. I leader dei partiti si dividono equamente tra Camera e Senato.  SCARICA IL GRAFICO IN PDF (…)

 

–        Tangenti a Sesto, Penati a processo il 13 maggio. Via al processo sul “sistema Sesto”. Nel mirino un presunto giro di tangenti legate alle aree ex Falck e Marelli (…)

 

–        Il ritorno di Vasco (…)

 

WALL STREET JOURNAL

La Lombardia terra di scontro per le elezioni

–        Italy’s Lombardy Area Is Battleground in Vote (…)

 

FACT CHECKING

–        “Il vero fact checking sono le elezioni”. Hangout con Brunetta, Civati, Romano (…)

 

 

PAR CONDICIO

 

–        Par condicio, Bersani recupera ma compare di più nei Tg Mediaset meno visti (…)

OSSERVATORIO TG – ECOSISTEMA INFORMAZIONE

–        Bersani? “A caccia” di lavoro … (…)

–         

–        I dati sulla presenza dei partiti nel Tg2 forniti dall’Osservatorio di Pavia (…)

–         

–        LA SITUAZIONE di GIANLUCA LUZI (…)

 

 

MONTI SFIDUCIA BERSANI E BERLUSCONI

–        Monti: profonda sfiducia nelle coalizioni di Berlusconi e Bersani (…)

–         

–        Monti attacca Bersani e Berlusconi: “Profonda sfiducia nella loro capacità di governo” Dure critiche al leader del Pd: “Come immagina di governare con Vendola e Camusso?” (…)

–         

–        MONTI: dal Pd nessun pericolo comunista (…)

–         

–        Matrimonio rosso. Loden e martello, Monti: “Il Pd ha una storia gloriosa, e non sono comunisti”, il Prof bocciato in storia. Il premier ormai “ama” Bersani. Vorrebbe quasi la tessera dei democratici e rinnega il passato del Pd. Peccato che Pier, D’Alema &co. sono comunisti convinti (…)

 

 

ITALIA-GERMANIA

–        Draghi: consapevole dei sacrifici ma avanti con le riforme (…)

 

NICK!

LA SERA PRECEDENTE LA CONFERENZA STAMPA DI NICOLA COSENTINO

–        Caos liste Pdl in Campania, Nitto Palma: “Il Pd è solo chiacchiere e distintivo” (…)

MA COME ?

–        Sceneggiata napoletana. Cosentino sfotte: “Ma come, così tante foto a un impresentabile?” L’escluso eccellente dalle liste Pdl in Campania, assediato da cameramen e fotografi, rinvia la conferenza stampa alle 15 (…)

LA CONFERENZA STAMPA

–        Nicola Cosentino – coordinatore campano Pdl in Campania escluso dalle liste in conferenza stampa sottolinea -: “Su di me dichiarazioni di pentiti già dal 96, ma se ne parla solo in campagna elettorale per una montatura mediatica. Così sono diventato un impresentabile”. E ancora: “Un focus del mio partito dice che con me avremmo guadagnato in Campania ma perso voti a livello nazionale. Va bene così, se serve a vincere contro la solita sinistra” (…)

 

BANCHE

–        Mussari si dimette dall’Abi. L’ex presidente del Monte dei Paschi lascia. Travolto dallo scandalo dei derivati a Siena, il banchiere-avvocato scrive una lettera al vicario: “Respingo ogni addebito, ma non posso trascinare l’associazione bancaria in polemiche che mi riguardano”. A Venesio le deleghe. (…)

 

 

–        I derivati di Deutsche Bank per oscurare le perdite del Monte dei Paschi. Con l’operazione chiamata progetto Santorini, l’istituto tedesco avrebbe aiutato la banca senese a mitigare una perdita di 367 milioni di euro. L’operazione sarebbe stata avallata dallo stesso Ansu Jain, numero uno di Deutsche Bank (…)

 

–        Analisi del rapporto tra banca MPS e territorio senese. Perchè mancano le risorse? E come mai Profumo e Viola non rimuovono dall’incarico il capo della comunicazione David Rossi? (…)

 

P.A. E TRASPARENZA

–        Il decreto. Anti-corruzione, obbligo di trasparenza per i patrimoni dei politici (e parenti) E’ il cardine del decreto legislativo che ha ricevuto l’ok preliminare del consiglio dei ministri (…)

 

–        Parte il Fredoom Act italiano Trasparenza totale nella P.A. Il Cdm ha approvato un dl sulla trasparenza: obbligo di rendere noto come vengono spesi i soldi dei cittadini. In rete la situazione patrimoniale di chi ricopre incarichi politici o dirigenziali (…)

 

RIFIUTI ZERO

–        Paul Connett, teorico americano della strategia “rifiuti zero”, è stato a Roma per una conferenza nella quale ha presentato le sue idee. Connett – che è stato in contatto con il sindaco di Roma Gianni Alemanno, sembrando potesse diventarne il consigliere per risolvere la crisi dei rifiuti nella capitale – E’ esperto della situazione italiana. Quì la versione integrale della sua conferenza tenuta al Cinema Palazzo di Roma. L’edizione è a cura di Valeria Manna (…)

 

–        VOYAGER – FALLO VEDERE A TUTTI (…)

 

–        Nasce Alleanza per Internet. Il 22 gennaio a Roma (…)

 

Soldi in Tasca

–        La crisi fa arretrare l’Italia di 27 anni . “Reddito pro capite come nel 1986” (…)

Un pensiero su “RASSEGNA STAMPA WEB del 23 gennaio 2013

  1. In basso a destra appare un tastino grigio: “iscriviti”. Se cliccate sopara si apre la locandina dove potete inserire l’e-mail per ricevere tutti gli aggiornamenti della rassegna stampa web

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...