PD è il tuo tempo con Bersani

E poi arriva il momento di riflettere. Arriva sempre è inevitabile. Si va sempre di corsa, a volte si fanno le cose meccanicamente, quasi la vita ti travolge. Un vorticoso susseguirsi di eventi aspettati ed inaspettati. C’è un tempo per ogni cosa, l’occupazione che Dio ha dato all’uomo perché l’uomo si occupi di essa. C’è un tempo per ogni cosa Qohelet! E così arriva il momento di ridere ed il momento di esser seri, il momento di parlare ed il momento di tacere, il momento di correre ed il momento di fermarsi a riflettere. Ecco ora sono in quel momento. Diciamo la verità, la giornata è di quelle indicatissime. Un cielo plumbeo, minaccioso. E’ aria di tempesta perché – come direbbe Renatino – questi sono e restano i migliori anni della nostra vita. Aria e fuoco .. e tra un po’ arriva anche l’acqua! E che acqua. E così sei lì a guardare fuori dai vetri e finisci con il pensare. Una bella campagna elettorale. Gradevolissima. Tra sorrisi, lazzi e frizzi, occasioni di disagio e opportunità, il tempo è scivolato via veloce. Un tempo ben speso. Più passavano i giorni e più m’innamoravo delle idee e del modo di fare di Pier Luigi Bersani. L’ho conosciuto a poco a poco ed alla fine mi è parso di conoscerlo da ancor prima di nascere. Ma sono mai stata senza Bersani? Le sue idee erano le mie, sorrideva quando mi veniva di sorridere, tossiva quando mi veniva di tossire. Identità, assonanza, somiglianza, empatia, telepatia… sono belle parole per un partito. Il mio Segretario ed il mio partito. Un partito che ho visto nascere, per cui ho lottato ed in cui credo fermamente. Perché ha una storia pregressa, perché ha un presente coinvolgente, perché immagina un futuro. Ci siamo, le idee si sono messe in moto è tempo di prenderle per mano e di lasciarsi guidare. Questo è il tempo di camminare tutti insieme

Lascia un commento

